Resi e rimborsi

GRUPPO ESSECI SRL - Via del Bosco, 42 - 24047 Treviglio (BG),

P.IVA 04246720165 - info@intimoedintorni.com

 

Recesso

Qualsiasi utente che richieda una prestazione per fini estranei alla propria attività professionale ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con Intimo & Dintorni senza alcuna penalità e senza dover fornire motivazione alcuna, entro i 30 giorni lavorativi ai sensi del'art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato su Intimo & Dintorni.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario compilare il modulo RESOFACILE, disponibile online sotto la voce Info & Assistenza ed attendere tramite email le istruzioni dettagliate fornite dal nostro servizio assistenza. Oppure in via tradizionale attraverso raccomandata A/R o tramite PEC a gruppoessecisrl@lamiapec.it, è necessario in questi casi inviare una email per indicare l'inizio dell'applicazione del diritto di recesso.

L'onere della prova relativa al corretto utilizzo del diritto di recesso è a carico dell'Utente.

Intimo & Dintorni o i Partner si riservano la facoltà di verificare che il bene, del quale l'Utente è unicamente responsabile ai sensi dell'art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, si trovi nello stesso stato nel quale è stato consegnato ovvero che il prodotto non sia stato alterato nelle sue caratteristiche essenziali e qualitative, che abbia la confezione originale intatta ed eventuali etichette, cartellini, nastri ecc.. ancora disponibili.

In caso di non conformità del reso la merce non potrà essere rimborsata pertanto dovrà essere rispedita al mittente previa applicazione dell'importo di 9.95€ a titolo di gestione pratica e costo di spedizione.

Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a deterioramento.



Rimborsi

L'eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte di Intimo & Dintorni, qualora dovute, avverrà ai sensi dell'art. 56 comma 1 del Codice del Consumo nel più breve tempo possibile, non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza delle problematiche legate alla richiesta di rimborso.
Qualora dovessero verificarsi situazioni di discordanza, differenza, rottura o mancanza di qualsiasi parte del prodotto o della confezione originale Intimo & Dintorni potrebbe decidere di trattenere una somma a titolo di rimborso oppure di astenersi dall'accettazione del diritto di recesso e concordare con l'Utente la nuova spedizione.

Il rimborso, salvo espressi accordi avverrà utilizzando gli stessi mezzi di pagamento dell'Utente.

In ogni caso, Intimo & Dintorni tratterrà la cifra da rimborsare fino a che non avrà ricevuto la merce.